Manutenzione giardini
La manutenzione dei vostri giardini è la cura periodica di cui necessita un’area per mantenere inalterate nel tempo le sue caratteristiche. Manutenzione non significa soltanto taglio dell’erba, ma è un insieme di operazioni:
- controllo dello stato di salute delle piante
- potature per mantenere la forma naturale delle specie
- concimazione periodica
- rigenerazione tappeti erbosi
- irrigazione giardini
Agriverde per le aziende offre il servizio di manutenzione giardini gestito A CALENDARIO intervenendo cioè in modo autonomo e appropriato in ogni stagione, o semplicemente seguendovi e consigliandovi in ogni momento, grazie alla preparazione e professionalità dei suoi tecnici.
I nostri servizi professionali per la cura del verde
Professionalità, competenza ed esperienza caratterizzano i nostri interventi per la cura del verde. In accordo con le specifiche esigenze di ogni cliente, effettuiamo una programmazione mirata e opere di manutenzione che tengano conto della tipologia di trattamento più idonea, in relazione all’ambiente e alle caratteristiche di ogni pianta e di ogni spazio.
Il nostro parco mezzi è composto da macchine innovative che permettono silenziosità e combustione limitata. Nel rispetto delle ultime disposizioni legislative, poniamo grande riguardo non solo all’impatto ambientale ed ecologico, ma anche alla sicurezza sul luogo di lavoro.
Per quanto riguarda le potature, infine, il nostro approccio metodico e puntiglioso consente di bilanciare una giusta prevenzione ad un controllo graduale dello sviluppo della pianta, così da assicurare nel tempo sia la valorizzazione dell’area verde, sia vantaggi per il committente in termini di tempistiche e risorse.
Agriverde è certificata per la potatura in arrampicata. Il tree climbing, letteralmente “arrampicata sugli alberi” è una tecnica che permette, attraverso l’uso di funi ed imbraghi, di accedere alla chioma dell’albero in assoluta sicurezza.
Agriverde è certificata per la potatura in arrampicata.
Il tree climbing, letteralmente “arrampicata sugli alberi” è una tecnica che permette, attraverso l’uso di funi ed imbraghi, di accedere alla chioma dell’albero in assoluta sicurezza.
La tecnica del tree climbing viene utilizzata in arboricoltura per eseguire operazioni di potatura, consolidamenti, ancoraggi di piante d’alto e medio fusto.